Nuove date della rassegna Asian Film Selection cinema Rialto

Sugli schermi del cinema Rialto, per gli appassionati del genere e non solo, vi aspetta Asian Film Selection


Nuove date della rassegna Asian Film Selection cinema Rialto

Sugli schermi del cinema Rialto, per gli appassionati del genere e non solo, vi aspetta Asian Film Selection, rassegna di lungometraggi inediti in Italia, in lingua originale con sottotitoli professionali prodotti dai tirocinanati del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne dell’ateneo bolognese, in coordinamento con lo staff dell’Associazione culturale Takamori, curatrice della rassegna. Per informazioni e approfondimenti visita il sito https://www.takamori.it/proiezioni/

INGRESSO UNICO 5 €


25 Gennaio, ore 21.00

SNOW ON THE BLADES di Setsuro Wakamatsu

[Giappone, 2014 | storico/drammatico, 119′]

Giappone, XIX secolo. Il fedele samurai Kingo Shimura non riesce a proteggere il Tairō Ii Kamonnokami Naosuke, che rimane ucciso in un attentato ordito da 18 rōnin. Kingo vorrebbe togliersi la vita per raggiungere il suo padrone, ma non gli è concesso: prima dovrà andare alla ricerca dei cinque assassini rimasti a piede libero e ucciderli. Nel frattempo, però, Kingo dovrà avere a che fare con la progressiva decadenza della figura del samurai, in un Giappone che si appresta a modernizzarsi e a lasciare indietro le antiche tradizioni.


8 Febbraio, ore 21.00

UNFORGIVEN di Lee Sang-il

[Giappone, 2013 | azione, 135′]

Hokkaidō, primi anni del periodo Meiji. Qui vive l’ex samurai Kamata Jūbei che dopo aver combattuto contro le forze imperiali decide di ritirarsi sull’isola più a nord del Giappone per vivere una vita tranquilla con i suoi due figli. La sua tranquillità verrà stravolta quando il suo amico ed ex compagno di battaglia, Kingo Baba gli proporrà di andare a caccia di due criminali sulle cui teste pendono delle taglie.


22 Febbraio, ore 21.00

I’M A CYBORG BUT THAT’S OK di Park Chan-wook

[Corea del Sud, 2014 | drammatico, 105′]

SINOSSI Young-goon, convinta di essere un cyborg, viene ricoverata in una clinica psichiatrica. Qui incontra Il-soon, un giovane convinto di essere in grado di rubare la personalità e le anime altrui. L’ospedale nel quale sono ricoverati, farà da sfondo a un tenero sentimento, più forte della malattia, che cambierà le vite di entrambi.


15 Marzo, ore 21.00

A TALE OF SAMURAI COOKING di Yuzo Asahara

[Giappone, 2013 | drammatico, 121′]

Feudo di Kaga, periodo Edo. Haru è una serva al servizio di una delle concubine del signore locale ed è conosciuta per essere un’ottima cuoca. Per questo, il capofamiglia dei Funaki, Dennai, supplica la giovane ragazza di sposare il suo secondogenito Yasunobu per impartirgli lezioni di cucina. Yasunobu preferisce di gran lunga la lama di una spada piuttosto che un coltello da cucina, ma Haru, grazie all’appoggio della sua nuova madre acquisita Mitsu, gli mostrerà tutti i segreti della cucina giapponese.


29 Marzo, ore 21.00

MASQUERADE HOTEL di Masayuki Suzuki

[Giappone, 2019 | drammatico, 120′]

La polizia indaga su un caso di omicidi seriali e scopre che il prossimo delitto avverrà nel lussuoso Hotel Cortesia Tokyo. Per cercare di fermare l’assassino, gli agenti dovranno lavorare fianco a fianco con lo staff dell’hotel in una difficile operazione sotto copertura. Il viceispettore Nitta e la receptionist Yamagishi dovranno collaborare per capire dietro quale volto, fra i mille che si vedono in un hotel, si cela in realtà un pericoloso criminale.


12 Aprile, ore 21.00

A TAXI DRIVER di Jang Hoon

[Corea del Sud, 2017 | drammatico, 137′]

Seoul 1980. Un tassista indebitato e con una figlia da mantenere decide di accompagnare un cliente speciale: un giornalista tedesco disposto a spendere 100.000 won pur di essere portato a Gwang-ju, teatro della violenta repressione militare che segnò la storia della Corea. Tratto da una storia vera, il film racconta il viaggio di Jürgen Hinzpeter, unico giornalista che ruppe il silenzio attorno al massacro di Gwang-ju, grazie al suo tassista.


Categorie: Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.